Dr. Farneti
CURRICULUM VITAE
Dott. MARCO FARNETI
NEUROCHIRURGO
Divisione di Neurochirurgia Azienda Ospedaliera-Universitaria Arcispedale S. Anna Ferrara
Email: farneti_marco@hotmail.com Telefono: 3382781207
TITOLI DI STUDIO
Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, nell’anno accademico 1994-1995 con il punteggio di 110/110 e lode.
Avendo superato presso la stessa Università di Bologna l’esame di stato nella prima sessione dell’anno 1996, è stato abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo, risultando regolarmente iscritto all’albo professionale presso l’Ordine Dei Medici della Provincia di Forlì-Cesena.
Iscrittosi alla Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università Degli Studi Di Ferrara nell’anno accademico 1995/96, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Neurochirurgia presso la medesima Scuola nell’anno accademico 1999/2000 con il punteggio di 50/50 e lode.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Inglese-lettura: buona Inglese-scrittura: buona
ESPERIENZA LAVORATIVA
Trascorso un anno come Medico frequentatore presso la Divisione di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Ferrara, dal 17 dicembre del 2001 è assunto con qualifica di Dirigente Medico a tempo indeterminato nel medesimo reparto.
Dall’1.12.2010 è titolare di incarico professionale di particolare qualificazione denominato “Trattamento chirurgico della patologia neurovascolare” presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia di questa Azienda.
Nell’ambito della patologia vascolare è referente per tutta la provincia dei casi di Aneurismi e Malformazioni Artero-Venose (MAV) cerebrali, gestendo la fase di ospedalizzazione, il trattamento ed il follow-up di tutti i pazienti operati e trattati con approccio endovascolare.
E’ membro della commissione regionale che sta elaborando il PDTA regionale dell‘Emorragia Subaracnoidea (ESA)
Dal 2010 è stato nominato Responsabile dell’Unità Operativa, nei periodi di assenza del Direttore dell’Unità stessa.
ATTIVITA’ CHIRURGICA
Sino ad oggi , il sottoscritto dott. Marco Farneti, ha eseguito in qualità di primo operatore 1942 interventi chirurgici, cosi suddivisi:
Trattamento chirurgico di neoplasie cerebrali: N° 373
(meningiomi, neurinomi, gliomi e altri tumori)
Trattamento chirurgico di patologie vascolari: N° 204
(aneurismi cerebrali e angiomi cerebrali)
Trattamento di patologia del rachide: N° 643
(ernie discali lombari, ernie discali cervicali, stabilizzazioni del rachide e stenosi del canale lombare, tumori spinali)
Trattamento di patologia idrocefalica: N° 122
Trattamento di patologia traumatica: N° 189
Trattamento di patologia sistema nervoso periferico: N° 317
(sindrome tunnel carpale, sindrome tunnel olecranico o altre compressioni dei nervi periferici)
Altri interventi: N° 94
(decompressione occipito-cervicale per Malformazioni di Arnold- Chiari+siringomielia spinale, decompressioni neurovascolari secondo Jannetta, altri interventi)
Leggi QUI il curriculum completo del Dr. Farneti.