Rimaniamo in contatto

Convenzioni

Il Poliambulatorio Sanitas ha stipulato convenzioni con le maggiori assicurazioni sanitarie integrative, con i principali enti assicurativi e mutue. Ha inoltre stipulato convenzioni con importanti aziende presenti sul territorio e con associazioni sportive dilettantistiche e agonistiche.

 

Come funzionano?

Mutualistiche private

Molti contratti di lavoro includono tra i benefit una copertura sanitaria mutualistica privata. Per sapere se tale copertura sia attiva, è sufficiente controllare il contratto di lavoro o, in alternativa, il CCNL.
Se il vostro contratto di lavoro lo prevede, potrete notare una voce relativa ad una trattenuta per fondo sanitario nella busta paga.
Le convenzioni mutualistiche private sono attive anche per i liberi professionisti iscritti all’albo professionale. Maggiori informazioni possono essere ottenute presso l’ordine professionale.
Per i pensionati, spesso rimane attiva la copertura mutualistica privata posta in essere durante l’attività lavorativa.

Indirette

L’assicurazione o la mutua privata pagano direttamente la prestazione erogata all’assistito. Quest’ultimo deve prenotare ed effettuare autonomamente le prestazioni; anticipare il pagamento e, in un secondo momento, procedere con la richiesta di rimborso alla propria assicurazione, dietro presentazione della fattura emessa dal Poliambulatorio Sanitas per le suddette prestazioni.

Dirette

L’assicurazione o la mutua privata pagano direttamente la prestazione erogata al Poliambulatorio, completamente o, in caso sia prevista una franchigia per l’assistito, parzialmente.
Quest’ultimo deve chiedere informazioni presso il Poliambulatorio Sanitas e prenotare le prestazioni; contattare direttamente l’assicurazione tramite la centrale operativa e, dopo aver verificato l’effettiva copertura per le prestazioni richieste, comunicare loro l’appuntamento.
L’assicurazione stessa confermerà se tale prestazione sia coperta e in quale misura e provvederà all’invio di un’autorizzazione al Poliambulatorio Sanitas, in assenza della quale non sarà possibile procedere alla prestazione.

Aziende private e società sportive

Il Poliambulatorio Sanitas ha stipulato convenzioni con diverse aziende e società sportive presenti sul territorio. Questo tipo di convenzioni prevede sconti dedicati ai pazienti impiegati presso tali aziende e ai soci di tali società sportive. In alcuni casi le suddette convenzioni sono estese anche ai familiari di questi ultimi.
I pazienti devono chiedere informazioni e prenotare le prestazioni direttamente presso il Poliambulatorio Sanitas. Al momento del pagamento verranno applicati gli sconti in base alla convenzione dell’azienda o società di appartenenza.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle nostre convenzioni? Contattaci!

6 + 1 =

Sei un’azienda, un’ente o un’associazione e vuoi convenzionarti con noi? Contattaci!

7 + 8 =