Rimaniamo in contatto

#LeManiGiuste

L’anno 2018 sarà ricordato come momento fondamentale per il riconoscimento professionale del Fisioterapista.

In questo anno, infatti, è entrata in vigore la legge (e successivo decreto attuativo del Ministero della Salute), che ha previsto la costituzione dell’Ordine delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione e ha istituito l’albo della professione sanitaria di Fisioterapista.

L’ 8 settembre si celebra la Giornata Mondiale della Fisioterapia.

Questa è la 22° edizione di una iniziativa promossa dalla World Confederation for Physical Therapy (WCPT), con lo scopo di riconoscere l’importanza del lavoro svolto dai fisioterapisti di tutto il mondo nella cura e riabilitazione di pazienti con disturbi muscolo-scheletrici più o meno gravi e nell’incidenza sul benessere psicologico ed emozionale del paziente.

In questa giornata, i nostri fisioterapisti vogliono ribadire e sensibilizzare tutti voi sulla necessità di affidarsi ad esperti competenti ed abilitati, senza farsi ingannare da coloro che esercitano abusivamente la professione.

Ecco perchè “#LeMani Giuste” ci sembra lo slogan più appropriato per questa giornata, per ciò che rappresenta e per ciò che i fisioterapisti del nostro Poliambulatorio fanno giorno dopo giorno con serietà e professionalità.